PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Bookmark and Share
Pubblicazione:10/07/2014

ANCHE IL PARQUET PUÒ ESSERE LOW COST

parquet low cost

Pavimenti in legno per tutte le tasche, anche per chi ha a disposizione un piccolo budget, ma non vuole rinunciare al fascino e al calore del parquet.

Le diverse varietà di parquet si distinguono tra loro per lo spessore del legno nobile, l’essenza, il formato, il tipo di posa e l’incastro. La prima grande suddivisione è tra parquet massiccio e multistrato, che può essere a due o a tre strati. Nei pavimenti in legno multistrato lo strato superiore deve essere in massiccio o massello, chiamato anche legno nobile, di spessore non inferiore a 2,5 mm. Questo strato superiore è incollato su un supporto in legno o a base di legno. Molti dei pavimenti in legno in commercio sono prefiniti, cioè pronti per essere posati (non devono essere né carteggiati né trattati in opera). Tra i pavimenti più economici ci sono i multistrato, con uno strato nobile di 2,5 mm e prefiniti. A incidere sul prezzo del parquet non contribuisce soltanto lo spessore superiore di legno massiccio, ma anche il tipo di essenza, la sua provenienza e la sua facile reperibilità: per questo tra le essenze più utilizzate per i pavimenti in legno e più a buon mercato c’è il rovere, un’essenza pesante, stabile, di buona tenuta, di provenienza italiana o comunque europea. Per quanto riguarda il tipo di posa le soluzioni più accessibili sono normalmente quelle incollate, cioè gli elementi sono applicati con collanti direttamente sul sottofondo; la maggior parte ha uno spessore di 10 mm. Questo tipo di pavimenti in legno non offre normalmente la possibilità di pose ricercate per creare motivi decorativi particolari, come per esempio a mosaico, poiché il formato delle doghe è solitamente unico, semplice e lineare. Molti sono rifiniti con vernici ecologiche, naturali e atossiche con base totalmente all’acqua – per proteggere e contemporaneamente decorare la superficie. Possono anche essere trattati a olio che impregna il materiale, conferendo al pavimentoun aspetto molto naturale. Nei pavimenti in legno prefiniti la finitura è già effettuata in fase di produzione, cioè le doghe sono fornite pronte per essere messe in posa.

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.