PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Vuoi sapere il costo di una porta blindata? Richiedi dei preventivi gratuiti per porte blindate a serramenta. Senza impegno! Servizio serramenta .it
CLICCA QUI


LE PORTE BLINDATE

LA STRUTTURA DELLE PORTE BLINDATE

Porta blindata - costo

La porta blindata è uno degli strumento principali utilizzato contro le effrazioni nelle abitazioni private e negli edifici pubblici che costudiscono materiali e dati riservati. Questa tipologia di manufatto si caratterizza per la sua alta qualità delle serrature adottate contro ogni tipo di attacco distruttivo o manipolativo. Analizzando un esempio di porta blindata, possiamo distinguere tre componenti basilari: il telaio, l’anta e il sistema di chiusura. Il telaio è formato da profilati in acciaio, montati fra loro, al quale sono avvitate solitamente quattro zanche su ogni lato per permettere il fissaggio al muro. Inoltre vengono saldate al telaio tre cerniere provviste di cuscinetti reggispinta che supportano l’anta. L’anta è costituita da un perimetro in profilati d’acciaio assieme ad una lastra in acciaio. La zona della serratura è rinforzata con una piastra in acciaio al manganese. L’anta viene poi rivestita sia internamente che esternamente con pannelli in legno rifiniti. Il sistema di chiusura è formato da un corpo di serratura composto al suo interno da due congegni di tipo a cilindro europeo: il cilindro primario, che ha la capacità di azionare quattro pistoni centrali e lo scrocco e il cilindro secondario, il quale aziona il pistone di servizio. Altre caratteristiche aggiuntive al meccanismo della serratura della porta blindata sono:

  • la serratura automatica autobloccante
  • la serratura con l’identificazione dell’impronta digitale
  • la serratura a motore elettronico

Per conoscere ulteriori informazioni generali sulla porta blindata e sulle classi di sicurezza potete consultare il nostro approfondimento sulle porte blindate : come valutarle.

I REQUISITI FONDAMENTALI DELLA PORTA BLINDATA

La porta blindata deve seguire alcune specifiche normative di legge. Ogni singola porta realizzata deve essere accompagnata da una scheda tecnica, la quale specifica ogni particolarità del prodotto venduto:

  • la probabile presenza di sostanze pericolose
  • le autenticazioni
  • i materiali utilizzati
  • le destinazioni d’uso, precauzioni e istruzioni della porta blindata
  • le operazioni di lavorazione
  • la garanzia del rispetto delle leggi vigenti

I materiali utilizzati per produrre le porte blindate possono essere di vario tipo e di molteplice colore. Il rivestimento impiegato per le porte blindate interne all’abitazione può essere totalmente in legno laccato, massiccio o laminato. In aggiunta si possono applicare degli inserti in vetro antiproiettile, blindato e antisfondamento. Per il rivestimento delle porte blindate collegate verso l’esterno della casa, come per esempio una porta di ingresso, si utilizzano materiali idrorepellenti che possono resistere maggiormente alle intemperie. Il controtelaio e il telaio sono costruiti in acciaio: il loro interno è anch’esso realizzato da materiali resistenti, come l’acciaio manganese, che garantiscono una maggior solidità e resistenza ad ogni tentativo di scasso della porta blindata. Molti elementi aggiuntivi possono prestare un contributo importante per la porta blindata come strumento di protezione contro ogni effrazione. Gli accessori principali che vengono utilizzati sono il catenaccio, lo spioncino e l’allarme sonoro, il quale viene installato per percepire ogni tipo di forzatura e scasso della porta blindata.

LA VARIABILITA’ DEL COSTO DELLA PORTA BLINDATA

Il fattore principale che determina il prezzo di una porta blindata è il tipo di appartenenza alla classe di sicurezza. Le porte blindate si suddividono in diverse categorie in base al tipo di necessità che viene richiesto. Ogni classe di sicurezza raggruppa gli edifici pubblici e le abitazioni secondo i criteri di collocazione e di utilizzo ad esso destinati. Le classi di sicurezza 1 e 2 sono attribuite a dimore di tipo condominiale, ovvero a tutte le abitazioni aventi un basso rischio di scasso. Invece, se prendiamo in considerazione classi di sicurezza superiori, il rischio di effrazione aumenta. Attraverso il sito confedilizia.it potete compiere un test di autovalutazione per capire quale sia la vostra classe di sicurezza per poter scegliere la porta blindata più consona alle vostre necessità.

Esistono altri fattori, non di minor importanza, che stabiliscono il prezzo di una porta blindata. Il materiale utilizzato è un elemento che può determinare un incremento del costo delle porte blindate, sia per il rivestimento esterno che per la composizione della struttura interna. Anche il montaggio di un dispositivo di allarme incide sul costo della porta blindata: se le pareti della casa non sono idonee con questa tipologia di sistemi sono necessari ulteriori lavorazioni di rinforzamento dei muri, facendo aumentare il costo di installazione della porta blindata.

LA PORTA BLINDATA: PREZZI E PREVENTIVI

Il prezzo di una porta blindata varia in base al costo del montaggio e della serratura. L’installazione della porta blindata è un’operazione che prevede il consolidamento, attraverso l’utilizzo di mattoni pieni, della parete in cui avviene il montaggio della porta. Questa attività richiede un personale professionale e qualificato: ciò andrà ad incidere maggiormente sul costo finale della porta blindata. Anche la serratura è un fattore che incide sul prezzo finale. I prodotti, soprattutto le serrature, devono essere autorizzati secondo le normative vigenti dagli Enti e possedere caratteristiche certificate di sicurezza. Il prezzo medio di una porta blindata si aggira verso i 1200 euro. Nelle vendite online potete trovare delle offerte apparentemente vantaggiose ma che non rispettano le certificazioni di sicurezza. Il nostro portale mette a vostra disposizione un’area dedicata ai clienti dove possono richiedere diversi preventivi delle migliori aziende produttrici di porte blindate. Clicca qui per un preventivo per porte blindate.

Il contenuto di questa pagina è stato redatto utilizzando fonti presenti sulla rete. Serramenta .it non fornisce garanzie sui contenuti e raccomanda l'utente di verificare le informazioni pubblicate con il proprio fornitore di fiducia.

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.