PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Richiedi dei preventivi gratuiti per fornitura ed installazione di porte a soffietto. Senza impegno! Servizio serramenta .it
CLICCA QUI


LE PORTE A SOFFIETTO

Porte a soffietto: l'alternativa alle porte a scomparsa che permette di risparmiare

Porta a soffietto

Le porte a soffietto sono note anche come porte a libro o porte pieghevoli. Le porte a soffietto si utilizzano generalmente per interni: eliminano l’ingombro di una porta a battente permettendo la separazione degli ambienti. Sono molto pratiche nell’installazione, e tramite la modularità si adattano facilmente al vano che le dovrà ospitare.
Le porte a soffietto possono essere piene (tramezzano gli ambienti in modo pratico e non compromettono l’estetica e la superficie utilizzabile) oppure anche vetrate, per sfruttare la luce proveniente da altri ambienti.
Le porte piene sono generalmente realizzate in PVC e/o legno. Le porte vetrate sono realizzate in PVC e/o legno ed ovviamente vetro.

Le porte a soffietto risolvono il problema degli spazi: le abitazioni hanno subito negli ultimi 40 anni un costante aumento del prezzo al metro quadrato, con conseguente diminuzione della superficie media delle unità abitative. Ne consegue la convenienza nell’eliminazione degli ingombri e lo sfruttamento della maggior superficie disponibile.
Ogni singola porta battente occupa una superficie di circa 2 metri quadrati, superficie che può essere recuperata tramite l’installazione di porte a scomparsa o porte a soffietto.
Mentre la porta a scomparsa richiede l’installazione di un telaio lungo tutta la superficie di scorrimento della porta (e richiede la disponibilità dell’intercapedine del muro ove la porta, appunto, scompare), la porta a soffietto si installa lungo il profilo del vano e non richiede interventi murari (o cartongesso). Per queste ragioni, le porte a soffietto hanno un costo finale sensibilmente inferiore alle porte a scomparsa, il cui prezzo e la cui installazione sono superiori anche alle porte a battente.
Dal punto di vista estetico si preferisce generalmente la porta a scomparsa, ma il gusto è un elemento personale e c’è chi preferisce le porte a soffietto.

Montaggio di una porta a soffietto: fai da te

Porta a soffietto Le porte a soffietto si ancorano allo stipite ed hanno una guida in alto con cilindri scorrevoli che permette l'apertura e la chiusura. Ogni costruttore fornisce le istruzioni di montaggio: indichiamo qui le fasi tipiche del montaggio di una porta a soffietto, che vi permetteranno di capire se riuscite a montare una porta a soffietto fai da te.

  • Misurare le guide ed individuare i punti dei fori. Misurare il telaio della porta o l'interno e praticare i fori in corrispondenza ai fori delle guide della porta
  • Montare i morsetti per le guide di scorrimento
  • Se disponibile il lubrificante, applicarlo sulle guide
  • Inserire la porta nelle guide (montare la porta alle guide)
  • Applicare la porta montata al telaio, inserendoli sui morsetti del punto 2
  • Se ritenete, tagliare le controguide per lasciare l'apertura per il battiscopa
  • Fissare le guide di scorrimento ed inserire l'anta della porta nel binario in alto
  • Avvitare la maniglia alla porta

Montare una porta a soffietto non è difficile. La difficoltà è analoga al montaggio di un mobile Ikea: se le istruzioni sono dettagliate e con immagini chiare, riuscirete a montare la porta a libro da soli.

Prezzi porte a soffietto

In genere il prezzo di una porta a soffietto viene dato al metro quadrato.
Una indicazione di prezzo di partenza per le porte a soffietto può essere:
- 30 euro / mq per le porte piene in PVC
- 50 euro /mq per le porte piene in legno
- 50 euro/ mq per le porte vetrate e in PVC
Se non siete autonomi nel montarla, la cosa che vi consigliamo di fare è richiedere un preventivo per fornitura e montaggio della porta a soffietto. Anzi, richiedere più preventivi tra cui scegliere! Clicca qui per un preventivo per porta a soffietto.

Il contenuto di questa pagina è stato redatto utilizzando fonti presenti sulla rete. Serramenta .it non fornisce garanzie sui contenuti e raccomanda l'utente di verificare le informazioni pubblicate con il proprio fornitore di fiducia.

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.