PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Vuoi conoscere i prezzi di porte a libro? Richiedi un preventivo su misura. Senza impegno! Servizio serramenta .it
CLICCA QUI


LE PORTE A LIBRO

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA PORTA A LIBRO?

Porta a libro

Le porte a libro vengono definite come l’evoluzione moderna delle porte a soffietto. Questa tipologia di apertura difatti ha le medesime finalità di una porta a soffietto, con la differenza di risultare molto più raffinata e armoniosa per l’interno di un’abitazione. La sua funzione principale sta nell’ottimizzare lo spazio all’interno di una stanza. Rispetto ad una porta tradizionale, risulta economicamente più vantaggiosa: il suo design enfatizza la sua eleganza, rendendola quasi invisibile quando è chiusa. Possiamo così riassumere i motivi per cui scegliere una porta a libro:

  • CHIUSURA A BATTENTE: Ostacola il passaggio di luce, rumore e odore
  • APERTURA A LIBRO: Permette di risparmiare lo spazio di apertura
  • DUREVOLEZZA: Rimane compatta e resistente nel tempo
  • SEMPLICITA’: Viene installata facilmente senza fresature o ulteriori lavorazioni
  • CONVENIENZA: La porta a libro e il suo montaggio sono economicamente convenienti

LA STRUTTURA E I MATERIALI DELLA PORTA A LIBRO

Il sistema è formato da un telaio e due pannelli pieghevoli, i quali sono collegati tramite un binario scorrevole sulla parte superiore con delle cerniere a scomparsa regolabili. Quando la porta viene aperta si piega in due parti, come un libro; in questo modo si riduce notevolmente lo spazio della stanza. In base alla grandezza del telaio, vengono realizzati su misura pannelli in vetro, alluminio o legno. Qui di seguito vi consigliamo il materiale più adatto per ogni ambiente:

MATERIALI CARATTERISTICHE AMBIENTE
Porte a libro in VETRO Ha il pregio di non appesantire la stanza rendendola più luminosa Porte a libro per bagni e soggiorno
Porte a libro in Alluminio E’ un materiale tecnologico e leggero Adatto per qualsiasi ambiente
Porte a libro in LEGNO Crea maggior eleganza e compattezza alla stanza Adatto per spazi intermedi

Questo meccanismo tecnologico permette una chiusura molto semplice della porta, perché il binario di scorrimento è collocato al centro dello stipite nella parte superiore del telaio. L’anta della porta a libro viene fissata anche lateralmente al fine di renderla più stabile nel tempo. I pannelli sono invece congiunti tra di loro tramite cerniere particolari che consentono l’apertura e la chiusura molto più agevole. Le lavorazioni delle ante possono essere lisce - ante cieche - oppure con degli inserti in vetro. La struttura della porta a libro può essere realizzata su misura dalle aziende specializzate.

L’INSTALLAZIONE DELLA PORTA A LIBRO: COME FARE?

Porta a libro Una porta a libro consente di recuperare dello spazio all’interno di ogni ambiente della casa. L’installazione è un’operazione non invasiva che richiede un semplice montaggio; per questo può essere collocata facilmente in qualsiasi stanza, donando eleganza e sobrietà all’ambiente. Le ante installate possono essere simmetriche oppure asimmetriche. Le porte con le ante simmetriche si possono aprire interamente dal lato esterno o dal lato interno alla stanza, mentre le porte con ante asimmetriche rimangono per metà all’interno e all’esterno della stanza. Il montaggio di ante asimmetriche è utilizzato soprattutto per chi possiede muri di largo spessore, per trarne vantaggio in termini di spazio.
Le aziende produttrici di porte a libro realizzano molti modelli adatti ad ogni esigenza richiesta, sia per quanto riguarda il colore, il materiale, le dimensioni e le diverse rifiniture. L’operazione di installazione può essere effettuata da tecnici esperti appartenenti alle aziende che seguono i propri clienti dalla vendita al montaggio finale, offrendo ulteriormente un servizio di assistenza e di manutenzione. Qui di seguito potete trovare alcuni link sui principali produttori di porte a libro per ottenere ulteriori informazioni:

PREVENTIVI E PREZZI PER PORTE A LIBRO

Le diverse tipologie esistenti di una porta a libro permettono una vasta gamma di prodotti che potete scegliere in base alle proprie necessità per la vostra casa. I prezzi delle porte a libro sono variabili in base alla notorietà del produttore e al modello che viene richiesto. L’utilizzo di materiali pregiati, le rifiniture personalizzate ed eventuali accessori come le serrature e le maniglie comportano un aumento del prezzo di base.
Indicativamente, il prezzo base di una porta a libro oscilla sui 350-400 euro. Prima di acquistare una porta a libro riteniamo sia corretto poter valutare con attenzione le varie proposte direttamente dalle aziende produttrici. Vi offriamo la possibilità di richiedere gratuitamente più preventivi per soddisfare le vostre esigenze e valutarne l’offerta migliore per la vostra abitazione. Clicca qui per un preventivo per porta a libro.

Il contenuto di questa pagina è stato redatto utilizzando fonti presenti sulla rete. Serramenta .it non fornisce garanzie sui contenuti e raccomanda l'utente di verificare le informazioni pubblicate con il proprio fornitore di fiducia.

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.