PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Devi aprire un lucernario sul tetto e ti chiedi quanto costa? Richiedi un preventivo gratuito a serramenta. Senza impegno! Servizio serramenta .it
CLICCA QUI


I LUCERNARI

PERCHE’ SCEGLIERE UN LUCERNARIO?

Aprire un lucernario

Il lucernario è un modello di apertura nel tetto di un edificio, caratterizzato da una particolare finestra vetrata che consente il passaggio di luce all’interno del stabilimento. Questa tipologia di struttura permette di illuminare locali chiusi come mansarde e di creare nuovi spazi per la casa. Qualora si decida di costruire un lucernario bisogna richiedere il permesso presso l’Ufficio Tecnico del proprio Comune essendo un intervento di manutenzione straordinaria. Le principali caratteristiche di un lucernario sono:

  • maggior luminosità grazie all’utilizzo di lastre in vetro
  • ottimi valori di isolamento termico
  • miglior valorizzazione estetica della struttura architettonica

I lucernari rappresentano la soluzione ideale per gli ambienti domestici non comunicanti con l’esterno. Grazie all’innovazione tecnologica, i materiali utilizzati d’oggi garantiscono un’alta performance con ottime proprietà riflettenti che permettono di consentire il passaggio della luce naturale all’interno della casa.

I LUCERNARI: COME ORIENTARSI?

Nel mercato esistono molte varietà di lucernari che si adattano ad ogni tipo di soffitto, sia lineare che costituito da tegole. I materiali più utilizzati nella costruzione dei lucernari sono il vetro e materiali sintetici, in particolare Lexan, che garantiscono una maggior resistenza contro le perturbazioni. Le categorie più diffuse dei lucernari possono essere così classificate:

TIPOLOGIE LUCERNARI CARATTERISTICHE OPERATIVITA’
Lucernario a ventilazione
  • reazione della stanza
  • eliminazione umidità in eccesso
  • solare – sensore automatico
  • elettrica – controllato tramite un telecomando
  • manuale - manovella
Lucernario fisso illuminazione naturale anche quando il cielo è coperto da nuvole lucernario senza apertura
Lucernario tubolare
  • ridotte dimensioni
  • utilizzato per piccole stanze
  • dotato di calotta per tetto in plastica
lucernario senza apertura

La maggior parte dei lucernari sono dotati di sistemi di sicurezza che ne rendono difficile, se non impossibile, l’effrazione. Le finiture dei lucernari sono principalmente in legno o acciaio e garantiscono una elevata resistenza nel tempo. Elevata è anche la prestazione termica, l’isolamento acustico e la resistenza alle radiazione UV, non permettendo la diminuzione della capacità di trasmettere la luce.

L’APERTURA DI UN LUCERNARIO

Lucernario sul tetto L’apertura di un lucernario rientra nella categoria di interventi come manutenzione straordinaria. Bisogna innanzitutto presentare istanza con il progetto allegato (SCIA, DIA) presso l’Ufficio Tecnico del proprio Comune. Quando si decide di cambiare l’aspetto esteriore della copertura, occorre verificare la zona in cui è situato l’immobile, per comprendere se necessitano di particolari studi di impatto architettonico prodotti dalla zona di PRG/PGT, per esempio se l’immobile è situato in una zona del centro storico. Vi consigliamo di chiedere informazioni al proprio tecnico locale di fiducia. Anche le aziende italiane dei produttori di lucernari mettono a propria disposizione alcuni professionisti in grado di occuparsi dell’installazione delle strutture. I principali produttori di lucernari sono:

QUANTO COSTA APRIRE UN LUCERNARIO?

Prima di acquistare un lucernario bisogna tenere in considerazione molti fattori che incidono sulla qualità e sulla durata del prodotto. Anche il materiale utilizzato influisce sul prezzo del lucernario: più i modelli sono resistenti e tecnologicamente avanzati e maggiormente si alzerà il prezzo. L’installazione di un lucernario è un’operazione non invasiva ma molto complessa: viene effettuato lo smontaggio di una zona delle tegole, l’incisione della copertura e l’inserimento del lucernario. Le spese dell’intervento si differenziano in base alla grandezza della zona presa in considerazione. Se non sapete a chi rivolgervi, potete richiedere gratuitamente più preventivi riguardo l’acquisto e il montaggio di un lucernario online scegliendo la vostra offerta più vantaggiosa tra qualità e prezzo. Clicca qui per un preventivo per lucernario.

Il contenuto di questa pagina è stato redatto utilizzando fonti presenti sulla rete. Serramenta .it non fornisce garanzie sui contenuti e raccomanda l'utente di verificare le informazioni pubblicate con il proprio fornitore di fiducia.

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.