PREVENTIVI GRATUITI PER I TUOI INFISSI: COME OTTENERLI

Un tempo nel settore dell'edilizia ci si rivolgeva al fornitore di fiducia, all'artigiano del proprio paese o conoscente che consigliava il materiale da utilizzare e provvedeva alla sostituzione dell'infisso. Spesso si commissionava il lavoro disponendo di quell'unico preventivo, magari scritto su un pezzo di carta, per poi ritrovarsi con una spesa superiore a consuntivo.


Oggi il mondo del WEB ha rivoluzionato questo modo di operare.
Grazie alla rete si può accedere velocemente alle informazioni sui prodotti, si possono visionare gratuitamente consigli grazie ai numerosi forum e portali che trattano il tema d'interesse. Si può capire se una proposta di sostituzione degli infissi contiene una soluzione come la vogliamo noi - che consideri l'estetica, il costo, il risparmio energetico, il rispetto per l'ambiente, la qualità degli infissi, il materiale desiderato - e se il costo è in linea con i prezzi di mercato di porte, finestre, serramenti.

E sempre tramite il web e la posta elettronica si possono agevolmente contattare le imprese edili per richiedere i preventivi.


www.serramenta.it ti aiuta proprio in questo: non devi perdere tempo nell'individuare l'impresa che nella tua zona offre il servizio, e quindi richiedere un preventivo. E se hai bisogno di più preventivi per un confronto, ripetere l'operazione più volte... Puoi inviare direttamente a noi, tramite il form in questa pagina, la tua richiesta di preventivi di sostituzione dell'infisso o di fornitura di porte, finestre, lucernari...

Noi invieremo la tua richiesta di preventivo alle aziende iscritte al portale, che risponderanno inviandoti il preventivo. E l'azienda saprà che tu riceverai altri preventivi di imprese concorrenti: avrà tutto l'interessa ad inviarti un preventivo gratuito, serio, e con un prezzo competitivo.

Bookmark and Share
Pubblicazione:29/07/2014

RUMORI IN CASA: COME PREVENIRLI O ELIMINARLI

rumori in casa

I rumori domestici affliggono sempre più famiglie, soprattutto quando si vive in condominio. E questo può essere fonte di forte stress. Se il problema è riconducibile ai rumori provenienti dall’appartamento adiacente, per limitare i danni può essere sufficiente applicare alle pareti semplici barriere antirumore.

Il sistema più rapido ed economico per isolare le mura domestiche consiste nel posare una serie di pannelli fonoassorbenti sul muro che confina con l’abitazione confinante. Si tratta di un lavoro che, cioè senza l’utilizzo di materiali leganti come la malta. Prevede l’incollaggio al muro di uno strato di materiale isolante – in genere sono consigliate la lana di roccia e le fibre minerali – al quale vengono poi applicate particolari lastre di cartongesso, cosiddette preaccoppiate perché sono abbinate a materiali sempre con caratteristiche isolanti, come spugne insonorizzate o piombo. Queste lastre hanno la superficie già predisposta per la tinteggiatura così, una volta posate, è facile stendere la mano di finitura e uniformare la parete alle altre.

Un aspetto da considerare è che la controparete può essere spessa da 3 a 12 cm, a seconda della correzione acustica che si vuole ottenere. Anche se si tratta di un leggero ridimensionamento della stanza, ne va tenuto conto, perché pochi centimetri possono essere preziosi. Se, per esempio, si interviene sulla parete dietro a un armadio con ante a battente che ha di fronte un letto, deve rimanere sufficiente spazio per l’apertura. Per ottimizzare il risultato e isolare al meglio l’abitazione, talvolta occorre coibentare anche il soffitto e il pavimento, che sono altrettanto responsabili della diffusione di suoni e rumori. Il primo può essere controsoffittato sempre con pannelli in cartongesso, mentre a terra possono bastare anche semplici tappeti.

 

Fonte: cosedicasa.com

settore infissi per » REGIONE » PROVINCIA

Nella presente sezione è possibile visualizzare le inserzioni ricercando per regione e provincia. Selezionate la provincia d'interesse: verranno mostrate tutte le richieste di preventivo nei comuni appartenenti alla provincia, nonchè le aziende con sede nella provincia.
Il portale SERRAMENTA .IT offre servizio sia ai privati, sia alle aziende. E' il luogo d'incontro tra il privato che desidera dei preventivi per la sostituzione di infissi, porte blindate, portoni, finestre e ristrutturazioni, e le imprese interessate ad offrire tali preventivi ed, ovviamente, servizi.
Questa pagina è pensata principalmente per il privato che, visualizzando le richieste di altri utenti, vede degli esempi concreti di richieste di preventivo che possono aiutarlo a meglio formulare la richiesta, e contestualmente può già prendere visione delle imprese censite sul portale che probabilmente invieranno il loro preventivo.